CONDIVIDI:

La direzione Sony con Xperia 5 II è sempre più chiara se si parla di smartphone, ormai dei veri e propri showcase di tecnologia audio e imaging, due dei pezzi forti che tengono dritta la barra della multinazionale giapponese. Non importa se poi le vendite sono molto risicate – almeno dalle nostre parti – perché la sfida è ben più ampia e per essere davvero competitivi servirebbe un piano più aggressivo, che non interessi i soli top di gamma da quasi mille euro.

Come di consueto il piccolino Sony arriva a inizio autunno e ripercorre la buona strada del fratello più acclamato, l’Xperia 1 II, ma lo fa con stile e, soprattutto, una veste più contenuta. Si tratta infatti di uno degli smartphone Android meno ingombranti, leggerissimo con i suoi 163g e con una diagonale del display di soli 6,1 pollici in formato 21:9, ormai imprescindibile. Un concentrato di tecnologia derivata dal know-how delle fotocamere Alpha e un passo ancora in avanti anche sul fronte dei video, adesso disponibili per la prima volta anche in 4K HDR a 120fps!

LE DIMENSIONI CONTANO

Rispetto al modello dello scorso anno non è cambiato quasi nulla se lo si guarda dall’esterno, le dimensioni sono praticamente invariate e sulla bilancia si conta addirittura un misero grammo in meno. Già questa è un’ottima notizia, anzi, eccellente visti i cambiamenti interni: Xperia 5 II è infatti uno smartphone 5G visto l’utilizzo del potentissimo SoC Snapdragon 865, le nuove e ingombranti antenne sono state ben alloggiate ricavando spazio tra i componenti.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin