CONDIVIDI:

Il sogno di tornare a volare a velocità supersoniche sarà presto realtà, la stessa NASA si sta muovendo per realizzare il suo X-59 Quiet Supersonic e si trova già in fase avanzata di assemblaggio. Le tempistiche risulteranno leggermente dilatate, pare infatti che i primi test slitteranno di 1 anno, dal 2021 al 2022.

Lo scorso mese l’agenzia spaziale americana ha pubblicato la foto del potentissimo motore jet realizzato appositamente dalla General Electric; codificato F414-GE-100, è lungo quasi 4 metri, ha un diametro di circa 1 metro e capace di una spinta pari a 22.000 libbre o 98 kN.

Il propulsore verrà adesso controllato ed ispezionato prima di esser trasportato nei pressi di Palmdale, dove la Lockheed Martin sta mettendo insieme i pezzi dell’avveniristico X-59 nella sua fabbrica Sunk Works. A dire il vero l’agenzia ha ricevuto due motori dalla General Electric, uno dei quali verrà utilizzato effettivamente sul velivolo ed un secondo servirà invece come backup in caso di eventuali problemi.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin