CONDIVIDI:

LG Wing è ufficiale. Dopo le indiscrezioni e le anticipazioni dei giorni scorsi, a cui si sono aggiunte oggi le informazioni fornite da Evan Blass e dal portale di LG Mobile Developers, ecco finalmente svelate tutte le caratteristiche di questo originale smartphone, in arrivo prima in Corea del Sud (a ottobre), e a seguire in Nord America ed Europa.

Si tratta del primo dispositivo appartenente a Explorer Project, creato dall’azienda “per portare nel settore mobile la curiosità e l’entusiasmo di cui si ha molto bisogno“. In pratica, vengono esplorate inedite soluzioni portando sul mercato form factor mai visti prima. E Wing è sicuramente un degno rappresentante di questa filosofia con il suo display rotante che consente un utilizzo in Basic Mode e Swivel Mode.

  • Basic Mode: utilizzo standard, a smartphone “chiuso”
  • Swivel Mode: si ruota il display esterno di 90° fino a formare una T. Lo schermo principale da 6,8″ 20,5:9 è orientato orizzontalmente, e sotto viene mostrato un secondo schermo da 3,9″ (Second Screen è il suo nome ufficiale) tramite il quale è possibile gestire determinate funzionalità e lavorare in multitasking su una o più applicazioni con Main Screen e Second Screen simultaneamente. Un esempio? Guardando contenuti in streaming su alcune piattaforme, l’utente potrà visualizzare il contenuto a pieno schermo sul display principale e interagire con altri utenti sul display secondario, o magari cercare informazioni sul video su Google senza interrompere la riproduzione. In generale, con le app video il secondo display viene utilizzato come Media Controller.

Durante la navigazione, poi, si visualizzerà la mappa su un display e si lascerà “libero” l’altro schermo per l’app di musica in streaming o per le chiamate. Con Multi App sarà poi possibile creare delle scorciatoie attraverso cui preimpostare la coppia di app da aprire simultaneamente sui due schermi.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 212 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin