CONDIVIDI:

Xiaomi aveva ufficializzato a fine marzo la sua entrata nel settore delle auto elettriche con un progetto ancora non del tutto chiaro ma molto ambizioso visto che l’impegno è di investire ben 10 miliardi di dollari in 10 anni. Nel corso delle ultime settimane sono arrivati alcuni nuovi particolari relativi al tipo di vettura che sarà prodotta e al possibile costo. Adesso arriva qualche piccolo dettaglio ulteriore.

NUOVI MARCHI

Secondo il sito cinese ITHome, Xiaomi avrebbe chiesto la registrazione di alcuni marchi legati al suo progetto delle auto elettriche. In particolare, avrebbe depositato i marchi “Internet of Vehicles” e “Xiaomi Zhillian“. In precedenza, il colosso cinese aveva già registrato i nomi “MiCar” , “Xiaomi Travel” e “Xiaomi Auto”. Anche se non ci sono informazioni ufficiali, è possibile che “Internet of Vehicles” possa far riferimento all’ecosistema di servizi digitali che l’azienda intende introdurre all’interno delle sue auto che ovviamente disporranno di soluzioni smart.

Invece, “Xiaomi Zhillian” potrebbe essere il nome di un modello di auto su cui l’azienda intende lavorare o semplicemente un nome “da proteggere” per qualche motivo. Ovviamente si tratta di speculazioni vista l’assenza di informazioni precise da parte di Xiaomi. Quello che appare molto chiaro è che il colosso cinese sta riversando molte risorse ed energie su questo progetto che considera prioritario.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin