CONDIVIDI:

Il primo SUV elettrico di Subaru si chiamerà Solterra e sarà un modello globale visto che sarà venduto in Giappone, America, Canada, Europa e Cina. Il debutto commerciale è atteso per la metà del 2022. Il nome è molto curioso: il marchio spiega che è l’unione delle parole “Sol” e “Terra” che chiaramente identificano il Sole e la Terra.

Per apprezzare madre natura e far progredire ulteriormente la forma di convivenza con essa, insieme ai nostri clienti, e per rappresentare il nostro impegno a continuare a fornire la capacità di andare ovunque dei SUV Subaru anche con un modello elettrico.

SVILUPPATO CON TOYOTA

Nome a parte, la casa automobilistica sottolinea che questa sua nuova vettura a batteria poggerà sulla piattaforma “e-Subaru Global Platform” che è stata sviluppata in collaborazione con Toyota espressamente per i soli veicoli elettrici. Si dovrebbe trattare, dunque, della e-TNGA di cui abbiamo già avuto modo di parlare anche quando è stato presentato il concept Toyota bZ4X. La futura Subaru Solterra avrà quindi diversi elementi in comune con il concept di Toyota anche perché la collaborazione ha riguardato pure il design ed altri aspetti del veicolo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin