CONDIVIDI:

A Quiet Place Part II è tra i film più travagliati dell’era COVID-19, poichè la sua uscita fu inizialmente prevista il 20 marzo 2020 ma come ormai noto, è stata slittata più e più volte per arrivare infine alla data del 25 giugno 2021. Il film è pronto da un bel po’ ovviamente, ma tale scelta è stata dettata dalla volontà del regista, John Krasinski, di poter offrire la sua visione in un ambiente come quello di un cinema, essenziale a suo modo di vedere per mantenere l’impatto per cui era stato pensato.

In realtà la macchina pubblicitaria era già partita prima dello scoppio della pandemia a livello globale e l’8 marzo 2020 fu anche mostrato in anteprima mondiale, riscuotendo un certo successo di critica. Ora siamo sempre più vicini al suo debutto nelle sale cinematografiche e per l’occasione è stato pubblicato il trailer finale, quello che anticipa la sua uscita.

Nel sequel, la cui direzione è stata affidata allo stesso regista del primo episodio , la famiglia Abbott proseguirà nella lotta per la sopravvivenza ai terrori del mondo esterno, il tutto all’insegna del silenzio come unica forma sicura di prevenzione. Ma stavolta non fare rumore non basterà più, e così dopo essere stati costretti ad avventurarsi nell’ignoto, ben presto si renderanno conto che le creature sensibili al suono erano solo l’inizio e ora diverse minacce ben peggiori si nascondono lungo il loro percorso.

Il primo film, A Quiet Place uscito nel 2018, ha rappresentato un grande successo per Paramount totalizzando oltre 188 milioni di dollari di incassi negli Stati Uniti e oltre 340 milioni di dollari in tutto il mondo. Riuscirà A Quiet Place Part II a eguagliare o superare i risultati del suo predecessore? Lo scopriremo molto presto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin