CONDIVIDI:

La pratica di “omaggiare” i videogiochi più in voga è molto diffusa tra i produttori di hardware per PC che, ormai da anni, propongono con molta frequenza delle linee dedicate di componenti e periferiche destinati agli amanti del genere. Anche i produttori di smartphone non sono indifferenti al fenomeno, basti pensare per esempio al OnePlus 8T Cyberpunk 2077 Edition annunciato lo scorso autunno, così come la stessa NVIDIA e la sua GeForce RTX 2080 Ti prodotta in edizione limitata.

Il produttore californiano questa volta cambia soggetto e svela, attraverso GeForce Cina, una versione della GeForce RTX 3080 Overwatch Edition decisamente originale. Affidata alle mani dei modder del programma GeForce Garage, quella che vedete nelle foto è nient’altro che una RTX 3080 Founders Edition appositamente verniciata in oro e successivamente personalizzata con diversi adesivi di Overwatch.

Al momento non è chiaro se la scheda verrà prodotta in serie – o comunque in edizione limitata – ma come da prassi non dovrebbe presentare differenze rispetto alla versione standard (parliamo ovviamente di frequenze). Ricordiamo che NVIDIA GeForce RTX 3080 (QUI la nostra Recensione) utilizza una GPU Ampere da 8.704 Cuda Core e 10GB di memoria GDDR6X su BUS a 320 bit; il TDP della scheda è di 320W e l’alimentazione avviene attraverso il nuovo connettore PCI-E 12pin, compatibile comunque con tutti gli alimentatori che hanno almeno due PCI-E 8pin.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin