CONDIVIDI:

Il lancio della quinta missione Starlink del 2021 era previsto per la notte scorsa alle 2:37 ora italiana. Un razzo Falcon 9 di SpaceX sarebbe dovuto partire da Cape Canaveral, in Florida, portando in orbita terrestre bassa un nuovo carico di satelliti per arricchire la costellazione che Elon Musk sta disegnando nei nostri cieli, e che sta lentamente espandendo il proprio servizio di connettività internet a banda larga.

Tuttavia, a pochi minuti dal lancio la missione è stata interrotta ed è stata riprogrammata per stanotte, alle 2:15 ora italiana: anche in questo caso, il lancio sarà visibile in live streaming a partire da dieci minuti prima dell’orario previsto per il decollo; se volete seguirlo in diretta potete iniziare a mettervi in attesa al link video qui di seguito.

In realtà non è la prima volta che questa missione in particolare viene rimandata, anzi: a quanto pare è almeno la nona volta che accade. Il motivo è da ricercare in una serie di problemi tecnici e meteorologici, e non si tratta nemmeno di una circostanza particolarmente stravagante: i ritardi sono all’ordine del giorno quando si parla di lanci spaziali, ed è decisamente più insolito che una missione non venga rimandata piuttosto che il contrario.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin