CONDIVIDI:

Dopo un piccola attesa, almeno rispetto ad alcuni competitor, MSI ha presentato ufficialmente le nuove varianti custom della Radeon RX 6900 XT, modello top di gamma della serie AMD Radeon RX 6000 annunciata lo scorso ottobre. Il produttore taiwanese, tra i più apprezzati per le schede custom a chip AMD, annuncia Radeon RX 6900 XT Gaming X TRIO e Radeon RX 6900 XT Gaming TRIO, due modelli sostanzialmente identici che si differenziano solo per le frequenze di clock, più spinte sulla variante Gaming X.

Al pari di altre soluzioni della serie MSI Gaming TRIO (vedi ad esempio la GeForce RTX 3090 da noi recensita), anche le nuove arrivate puntano molto su un sistema di dissipazione ad alto profilo, ottimizzato in quanto ad efficienza e prestazioni, senza però trascurare l’aspetto rumorosità.

Per l’occasione MSI utilizza un dissipatore leggermente rivisto a livello estetico, integrando ovviamente l’immancabile illuminazione RGB con Mystic Light Sync e Ambient Link, gestibili e personalizzabili con il software proprietario MSI Dragon Center. Tornando al dissipatore, TRI FROZR 2, siamo di fronte a un generoso corpo in alluminio con Core Pipe raffreddato da tre ventole TORX 4.0, il tutto aiutato anche dal back plate in metallo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin