CONDIVIDI:

Hisense ha confermato l’arrivo in Italia dei nuovi TV OLED e del primo LCD con retroilluminazione Mini LED. Pur senza comunicare tutti le caratteristiche della gamma TV 2021 (la presentazione si terrà prossimamente), il colosso cinese ha fornito i primi dettagli sui prodotti che vedremo nei negozi nel corso dell’anno. Non ci soffermeremo sulla gamma OLED: per un approfondimento vi rimandiamo alla notizia che abbiamo dedicato ai due modelli. Va invece precisato che l’uscita degli OLED in Europa chiuderà le porte agli LCD Dual Cell a doppia modulazione, prodotti che non vedremo dunque sul nostro mercato.

Quello che vedremo invece è il primo modello con tecnologia Mini LED: il prodotto dovrebbe prendere il nome di 75U9GQ e sarà disponibile unicamente nel taglio da 75″. La retroilluminazione di tipo Full LED Array utilizza 10.000 minuscoli diodi e dovrebbe disporre di circa 1.280 zone di controllo indipendenti. Hisense dichiara un picco di luminanza di 2.000 cd/m2 – nits. Il pannello LCD Ultra HD ha una frequenza di aggiornamento a 100 – 120 Hz ed è abbinato ai Quantum Dot per ampliare la gamma di colori.

La scarna scheda tecnica disponibile al momento riporta anche la presenza del Filmmaker Mode e della certificazione IMAX Enhanced. Il televisore può riprodurre contenuti in HDR10, HDR10+, HLG, Dolby Vision, Dolby Vision IQ (la versione adattiva) e Dolby Atmos. La sezione audio è costituita da un sistema a 3.1.2 canali con speaker dedicati all’espansione verticale del suono.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin