CONDIVIDI:

Nel corso degli anni gli smartwatch si sono evoluti sempre di più, passando dall’essere delle semplici estensioni dello smartphone (grazie alla possibilità di ricevere notifiche e rispondere alle chiamate) a dei più complessi dispositivi di monitoraggio dello stato di salute. Le prossime versioni degli smartwatch di punta di casa Apple e Samsung – rispettivamente Apple Watch Series 7 e Galaxy Watch 4 – dovrebbero compiere un ulteriore passo in avanti in questo campo, grazie all’arrivo della possibilità di monitorare il livello di glucosio nel sangue, almeno stando agli ultimi rumor.

Le indiscrezioni arrivano dalla testata sudcoreana ETNews, che sembra essere molto certa del debutto della funzionalità sia sull’indossabile di casa Samsung – in realtà sugli indossabili, visto che viene citato anche Watch Active 3 come possibile candidato – sia su quello di Apple, quindi potrebbe essere finalmente arrivato il momento giusto per entrambi i dispositivi.

Il tema del monitoraggio del livello del glucosio è al centro dei rumor da ormai diversi anni. Nel caso di Apple Watch, ad esempio, è dal 2017 che si parla dell’integrazione della funzionalità, mentre già nel 2015 si discuteva dell’accesso a tale possibilità attraverso l’uso di accessori esterni. Dopo aver assistito al debutto di funzioni come il monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’ECG, la misurazione non invasiva del livello di glucosio nel sangue potrebbe essere l’elemento in grado di completare a 360° il kit di funzioni di monitoraggio e prevenzione offerte dagli indossabili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin