CONDIVIDI:

Nuova avventura nel mondo delle serie TV per Brie Larson, apprendiamo infatti che sarà sia protagonista che produttrice esecutiva della serie drammatica Lessons in Chemistry di prossima produzione per la piattaforma streaming Apple TV+. La conferma è arrivata poche ore fa da Variety e a quanto pare i lavori di produzione sono stati approvati ufficialmente.

Lessons In Chemistry è una serie basata sull’imminente romanzo di debutto dell’autrice Bonnie Garmus. La storia è ambientata nei primi anni ’60 e segue il personaggio principale, Elizabeth Zott (interpretato dalla Larson nella serie). Il sogno di Zott è diventare una scienziata tuttavia i problemi sorgono quando si rende conto di vivere in una società che ritiene le donne più adatte alla sfera domestica rispetto a quella professionale. Quando Elizabeth si ritrova incinta, sola e senza lavoro, riprova a ripartire da zero accettando un impiego come conduttrice in un programma televisivo di cucina pur bramando un ritorno al suo primo e vero amore, la scienza.

La serie sarà scritta e prodotta da Susannah Grant, famosa per aver sceneggiato il film Erin Brokovich con Julia Roberts. Oltre a Brie larson, anche Jason Bateman e Michael Costigan saranno produttori esecutivi sotto la loro bandiera di Aggregate Films, stessa società che attualmente produce spettacoli come Ozark su Netflix e The Outsider su HBO. A proposito di HBO, è recente la conferma di una nuova e inedita serie prequel ambientata nel mondo di Game of Thrones.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin