CONDIVIDI:

Square Enix a dicembre ha registrato due trademark che suonano familiari in Giappone: stiamo parlando di “Ever Crisis” e “The First Soldier”, assieme al logo della Shinra Electric Power Company – anche questo un nome ben noto per chi è già stato a Midgar. Oggi è emerso che la software house ha registrato il marchio “Ever Crisis” anche in Europa, e “The First Soldier” invece in Canada: insomma, qualcosa bolle in pentola.

E con ogni probabilità si tratta di qualcosa legato al mondo di Final Fantasy VII, di cui l’anno scorso è uscita su PlayStation 4 la prima parte della monumentale opera di remake, che non abbiamo mancato di recensire – e di apprezzare. Già in passato il termine “Crisis” è stato associato a Final Fantasy VII: facciamo riferimento, ovviamente, a Crisis Core: Final Fantasy VII uscito su PSP (2007), e anche al gioco mobile Before Crisis: Final Fantasy VII (2004).

Quanto al “First Soldier”, l’allusione a Sephiroth (che di recente si è unito al cast di Super Smash Bros. Brawl su Switch) è più di una possibilità. Le ipotesi principali che stanno agitando la community, quindi, sono due: possiamo trovarci di fronte ai titoli (o almeno ad un titolo) dei prossimi tasselli della trilogia che chiuderanno il cerchio di FF VII, oppure a due spin-off comunque basati su quell’arco narrativo. Ovviamente, c’è anche una terza via, come sempre: e cioè l’ignoto. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, sempre tenendo a mente che Square Enix ha in rampa di lancio anche Final Fantasy XVI per PlayStation 5: non sappiamo quando arriverà, ma certamente verranno trovati i giusti incastri, e non ci saranno sovrapposizioni tra titoli dal grande richiamo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin