CONDIVIDI:

In Cina, il mercato delle auto elettriche è sempre più dinamico con un numero crescente di costruttori che stanno lanciando i loro nuovi modelli a batteria. Anche i marchi europei stanno puntando sempre di più su questo mercato attraverso accordi e joint venture. Audi, in particolare, alcuni mesi fa aveva stipulato un accordo con FAW per la creazione proprio di una joint venture per la produzione di auto elettriche da commercializzare in Cina.

Adesso, è arrivata l’ufficialità che la nuova società sorgerà a Changchun, nel nord-est della Cina. A quanto si apprende, Audi e Volkswagen Group China deterranno il 60% di questa nuova realtà. A FAW, invece, andrà il restante 40%. Dunque, attraverso questa nuova joint venture, la Casa dei 4 anelli rafforzerà la sua presenza sul territorio cinese. Ma che autovetture si andranno a costruire?

I dettagli esatti sui modelli non ci sono, ma a quanto pare, i veicoli a batteria che saranno costruiti poggeranno sulla piattaforma “Premium Platform Electric” (PPE) sviluppata congiuntamente con Porsche. Si dovrebbe trattare, dunque, di autovetture premium. Secondo quanto si apprende, il primo modello basato su questa piattaforma dovrebbe debuttare nel 2024.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin