CONDIVIDI:

Il 20 gennaio Mercedes porterà al debutto la nuova EQA elettrica, un crossover molto importante per la strategia del marchio tedesco. Questo modello dalle dimensioni della GLA andrà ad affiancare il SUV EQC. Nel corso del 2021 debutterà poi l’ammiraglia EQS di cui di recente Mercedes ha svelato l’innovativo infotainment. Nelle concessionarie europee, la EQA arriverà nel corso della prossima primavera.

Ricordando ancora una volta la data di presentazione, il costruttore ha condiviso un teaser che permette di dare un primo sguardo agli interni. L’immagine consente di notare un ampio schermo in cui sarà presente sia la strumentazione digitale che l’infotainment. Ovviamente, la piattaforma sarà la ben nota MBUX. L’abitacolo si caratterizza anche per la presenza di tre prese d’aria circolari del condizionatore illuminate di blu.

Ma c’è anche altro perché Mercedes fa sapere che il primo modello ad essere lanciato sarà la EQA 250 a due ruote motrici con una potenza di 140 kW (190 CV). Il consumo medio dichiarato si attesta a 15,7 kWh/100 km. Potenza, dunque, non elevatissima ma più che sufficiente per permettere una guida brillante. Sarà interessante scoprire la capacità della batteria e l’autonomia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin