CONDIVIDI:

Dopo una fase di test apre ufficialmente al pubblico LeasysGO!, il servizio di car sharing che permette di noleggiare la nuova Fiat 500 elettrica. Si parte dalla città di Torino. L’obiettivo è quello di fornire alle persone un mezzo con cui muoversi facilmente all’interno delle zone a traffico limitato del capoluogo del Piemonte. E visto che si sta parlando di car sharing, il parcheggio è gratuito. A tutto questo si aggiunge il fatto che si guideranno auto a batteria e quindi si contribuirà alla riduzione di CO2 della città.

Entriamo nei dettagli del funzionamento di questo servizio. Il tutto si gestisce attraverso smartphone grazie alla possibilità di poter disporre di un’app dedicata. Sarà necessario innanzitutto acquistare a 19,99 euro un voucher su Amazon valido per l’iscrizione annuale del servizio. Per noleggiare l’auto bisognerà poi pagare un canone mensile di 19,99 euro comprensivo di due ore di uso gratuito al mese della Fiat 500 elettrica.

Terminate le due ore, si andrà a pagare una tariffa pay-per-use al costo di 0,29 euro al minuto fino ad un massimo di 43,5 euro per l’utilizzo di un’intera giornata. Le persone non dovranno fare altro che trovare le auto e guidarle. Il team di LeasysGO! gestirà la ricarica approfittando dell’ampia rete di ricarica Leasys di Torino. La flotta di LeasysGO! disporrà di 300 Fiat 500 elettriche entro la fine di gennaio che diventeranno 350 entro la fine dell’anno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin