CONDIVIDI:

Il 2020 è stato un anno importante per OnePlus. L’azienda cinese ha infatti ampliato come non mai la sua offerta di smartphone, grazie al lancio della serie Nord che ha riaperto il capitolo archiviato con il OnePlus X, ovvero quello della presenza di OnePlus all’interno della fascia media. Come vi abbiamo detto anche in sede di recensione, OnePlus Nord originale è stato un prodotto sicuramente più a fuoco rispetto ai due Nord N10 e N100.

Le novità in ambito hardware sono solo uno degli aspetti caratterizzanti di questo 2020, visto che l’azienda ha curato notevolmente anche lo sviluppo della sua interfaccia OxygenOS, andando a correggere, migliorare e arricchire tanti aspetti dell’esperienza d’uso dei suoi smartphone, grazie al continuo rilascio di aggiornamenti e al dialogo con la community. Il forum ufficiale di OnePlus ha voluto celebrare questo aspetto attraverso un post nel quale si ripercorre l’anno dando uno sguardo a quali sono stati gli interventi più significativi apportati negli ultimi 12 mesi.

La novità principale del 2020 ha riguardato il rilascio della OxygenOS 11, la quale ha portato con sé una nuova interfaccia grafica, il cambio automatico dei temi, l’Ambient Display Always-on e molte altri piccole migliorie. Novità anche per il comparto fotografico, che nel corso dell’anno è stato più volte oggetto di revisioni e aggiornamenti sia dal punto di vista qualitativo che delle funzionalità, come ad esempio il nuovo sistema per il blocco della messa a fuoco e dell’esposizione.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da Amazon a 311 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin