CONDIVIDI:

Tra i classici bilanci di fine anno non poteva mancare quello relativo agli acquisti effettuati dagli utenti dei negozi virtuali di app di Apple e Google, ed il risultato, senza molti giri di parole, è decisamente positivo (per chi le app le sviluppa e le vende, e per chi percepisce delle commissioni su tali transazioni).

Il 2020 si chiude con la cifra record degli oltre 100 miliardi di dollari spesi dagli utenti su App Store e Google Play, un nuovo massimo che è stato raggiunto per la prima volta a novembre scorso, come indicato nel recente report di Sensor Tower.

Non che i risultati di dicembre siano stati meno positivi. Al contrario, il trend in crescita del trimestre precedente è stato confermato: solo a Natale gli utenti hanno speso 407 milioni di dollari (si tratta sempre della cifra complessiva degli acquisti nei due principali store di app), un valore che si traduce in un aumento della spesa pari al 34,5% su base annua – nello stesso periodo dello scorso anno la cifra era risultata pari a 303 milioni di dollari e l’aumento su base annua era del 17,7%. Per avere un altro parametro di riferimento, si tratta del 4,5% della spesa totale di dicembre 2020.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 395 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin