CONDIVIDI:

Si estende l’offerta di portatili LG Gram con l’introduzione di un inedito modello da 16″. La gamma può così contare su una variante leggermente più compatta rispetto a quella da 17″ che abbiamo provato – con soddisfazione – la scorsa estate, anche se per ora la sua disponibilità è limitata al solo mercato interno sud coreano. Confidiamo comunque che in un secondo momento la commercializzazione possa essere estesa anche in Europa.

LG Gram 16 – questa la sua denominazione ufficiale – ha nella portabilità il suo elemento di forza: pesa appena 1,19kg, ideale per essere trasportato ovunque andiamo sia per lavoro che per motivi di studio. Questa sua caratteristica è stata persino premiata dalla World Guinness Association, che l’ha definito il “portatile da 16 pollici più leggero al mondo“.

Le specifiche sono da vero top di gamma: il display è un IPS WQXGA 16:10 con copertura della gamma colore DCI-P3 al 99%, la batteria da 80Wh dovrebbe garantire (sulla carta, per ora) un’ottima autonomia, mentre i processori Intel Core di 11a generazione con GPU integrata Iris Xe consentono di ottenere prestazioni eccellenti, sino al 20% (così dice LG) superiori rispetto ai modelli attualmente in commercio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin