CONDIVIDI:

Poco F2 Pro, quando è uscito questa estate, pur mancando dell’originalità del celebre predecessore F1 che ha lanciato il sub-brand di Xiaomi, ci aveva comunque lasciato una buona impressione per essere lo smartphone più economico col SoC top di Qualcomm, lo Snapdragon 865. Insomma, un hardware top, ma c’è sempre la preoccupazione del supporto software, specie sul lungo periodo.

Nel breve, comunque, le cose sembrano andare bene: la versione per il mercato globale di F2 Pro ha infatti cominciato a ricevere in queste ore la versione stabile della MIUI 12 basata su Android 11. Attenzione, però: la versione globale è sì quella pensata per i mercati esterni alla Cina, ma non quella specifica per il mercato europeo.

Assieme al corposo upgrade arrivano anche le patch di sicurezza, che curiosamente sono però aggiornate solo ad ottobre. L’update, che pesa 3 GB, aggiorna il firmware alla versione 12.2.1.0.RJKMIXM. Arrivano quindi le novità di Android 11, come le Chat Bubbles, la nuova gestione dei permessi per l’accesso alla fotocamera, al microfono e alla localizzazione, oltre che un controllo più rapido dei dispositivi per la domotica.

(aggiornamento del 30 November 2020, ore 19:38)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin