CONDIVIDI:

A poche ore dal lancio delle AMD Radeon RX 6800, dalla rete arriva “casualmente” la prima immagine reale della GeForce RTX 3080 Ti, il nuovo modello di punta NVIDIA basato su GPU Ampere che dovrebbe collocarsi al top del mercato delle schede grafiche, in attesa ovviamente di vedere all’opera la famigerata Radeon RX 6900 XT in arrivo l’8 dicembre. Abbiamo parlato più volte della GeForce RTX 3080 Ti e delle possibili specifiche, in sostanza una RTX 3090 con 20GB di VRAM GDDR6X e, si presume, frequenze di clock che dovrebbero essere leggermente più spinte della GeForce RTX 3080 che abbiamo recensito a settembre.

É Guru3D a pubblicare la prima foto della Gigabyte AORUS RTX 3080 Ti Extreme, variante custom con dissipatore a tripla ventola e una serie di ottimizzazioni per componentistica, sistema di raffreddamento e propensione all’overclock.

Al momento non è trapelato alcun dato di tipo tecnico, dall’immagine però sembra definitivamente confermata la quantità di VRAM pari a 20GB GDDR6X che, a differenza della GeForce RTX 3090 (QUI la nostra prova), utilizzerà un’interfaccia a 320 bit. Questi al momento i nuovi dettagli, mentre per quanto riguarda prezzo e data di lancio si vocifera che la scheda costerà 999 dollari (al pari quindi di Radeon RX 6900 XT) e che arriverà a gennaio, quindi dopo la top di gamma AMD.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin