CONDIVIDI:

Perché tenere degli smartphone vecchi buttati in un cassetto quando possono diventare delle “opere d’arte industriali” utili ad alimentare il nerd che è in noi? Potrebbe essere stata questa l’intuizione della Grid Studio che ha probabilmente creato uno dei gadget, chiamiamolo così, più desiderati in questi giorni.

La prima “opera” è realizzata con iPhone 4S, si chiama “Grid 4S”, ed è composta da circa quaranta componenti dello smartphone lanciato da Apple nel 2011, ordinati maniacalmente su un foglio bianco A3, ognuno con misure ed etichette che permettono di capire esattamente di cosa si tratta. Non manca nulla: la scocca in metallo, la batteria, tasti, cassettino per la SIM, scheda logica e fotocamere.

L’idea della Grid Studio, ovviamente, non si ferma ad iPhone 4S ma sono in cantiere tanti altri prodotti, non solo smartphone. Sul sito ufficiale intanto è già visibile un’anteprima di GRID BlackBerry 9000 che andrà sicuramente a stimolare i ricordi di chi ha utilizzato negli scorsi anni questo smartphone con tastiera fisica, all’epoca sinonimo di “device business”.

Apple iPhone 4S è disponibile online da Amazon a 668 euro.

(aggiornamento del 17 November 2020, ore 17:43)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin