CONDIVIDI:

Dopo averne testato le doti fotografiche, DxOMark torna ad esaminare Galaxy Note 20 Ultra: ma questa volta sotto la lente c’è il comparto audio. L’ultimo flagship di Samsung non brilla, è vero, ma si posiziona comunque nella parte alta della classifica con un punteggio totale pari a 68: va rilevato, ad ogni modo, che si tratta di una classifica corta, con un distacco dalla vetta assoluta occupata da Xiaomi Mi 10 Pro (76) di 8 punti. 

Note 20 Ultra quindi si comporta bene: ha un audio di fascia alta, e però sicuramente non è il migliore. Ma vediamo più nel dettaglio cosa funziona, e quali sono invece le note stonate. In fase di riproduzione lo score complessivo ammonta a 69 punti: la dinamica sonora è buona, così anche quella del volume, e la riduzione degli artefatti riesce ad impressionare.

Tuttavia c’è da segnalare un’asimmetria nel bilanciamento dell’audio, che viene “spostato” a destra quando il dispositivo è utilizzato in modalità orizzontale. Inoltre, l’equilibrio tonale, spaziale e dinamico sono tutti manchevoli di un’estensione significativa di fascia alta e bassa.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra è disponibile su a 1,060 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin