CONDIVIDI:

SpaceX è pronta a lanciare un nuovo lotto di satelliti Starlink, il lancio avverrà dal Kennedy Space Center in Florida, secondo il nostro fuso orario l’avvio della missione è programmato alle 20 del 18 settembre. I piani originali prevedevano un lancio in serata, ma probabilmente le condizioni meteo avverse non hanno permesso l’avvio della missione

Il Falcon 9 decollerà dal Launch Complex 39A (LC-39A). Anche stavolta troveremo in uso diversi componenti che hanno già lavorato in precedenti missioni, il primo stadio del Falcon 9 fu impiegato nel primo volo della Crew Dragon verso la Stazione Spaziale Internazionale con equipaggio NASA a bordo e nella missione ANASIS-II. Una delle metà della carenatura del Falcon 9 è stata impiegata in due precedenti lanci Starlink.

Dopo la separazione degli stadi, SpaceX farà atterrare il primo stadio del Falcon 9 sulla nave drone “Just Read the Instructions“, che sarà in attesa nell’Oceano Atlantico. Vi lasciamo al link per la visione della diretta streaming, appuntamento a domani sera.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin