Correva il 2006 quando al cinema uscì un promettente film fantasy figlio dell’adattamento del ciclo di romanzi young-adult di Christopher Paolini,The Inheritance Cycle. Il film si intitolava Eragon e rappresentava solo il primo dei quattro libri che componevano la saga. La storia ci ricorda che ebbe un successo inferiore alle aspettative, e in Italia non aiutò nemmeno il doppiaggio decisamente discutibile, tanto che non se ne sentì più parlare e non venne programmato nessun sequel cinematografico.
A quanto pare, e come riportato da Variety grazie alla sue fonti da sempre vicine alle vicissitudini hollywoodiane, il mondo fantasy ritornerà protagonista con una serie TV per Disney+, la quale sarebbe attualmente in sviluppo. Sappiamo già che Christopher Paolini, e questa è una buona notizia, fa parte del progetto ed è stato assoldato come co-sceneggiatore e co-showrunner, tuttavia sarà affiancato da qualcuno al momento non noto, poiché si tratta di fatto della sua prima esperienza televisiva.
La serie sarà prodotta da Bert Salke sotto il marchio Co-Lab 21 in collaborazione con 20th Television, e per il momento ciò che sappiamo termina qui.