CONDIVIDI:

I tempi per il primo volo di prova dello Space Launch System nell’ambito della missione Artemis1 potrebbero essere maturi, infatti, La NASA ha riservato tre giorni tra la fine di agosto e l’inizio di settembre per il primo lancio del suo razzo, che prevede l’invio della navicella spaziale Orion in orbita attorno alla luna e ritorno, il tutto senza un equipaggio a bordo.

L’agenzia spaziale ha deciso e condiviso la notizia all’interno di un briefing tenutosi il 20 luglio, durante il quale si è scesi nel dettaglio indicando anche delle date di lancio target, che vedono nel 29 agosto, nel 2 settembre e nel 5 settembre le giornate più papabili. Dopo il lancio la navicella Orion, quella che in futuro ospriterà l’equipaggio a bordo, trascorrerà fino a sei settimane nello spazio cislunare prima di effettuare un ritorno che terminerà con lo splashdown al largo della costa di San Diego.

“Pensiamo di essere sulla buona strada per poter effettuare il primo tentativo in ​​quelle date”, queste le parole di Jim Free, amministratore associato della NASA per lo sviluppo dei sistemi di esplorazione spaziale. Ecco i piani non definitivi legati alle 3 date sopra indicate, con tanto di orari indicativi secondo il nostro fuso orario.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin