WhatsApp ha annunciato nelle scorse ore che la funzione per effettuare la migrazione dei dati dell’app da Android a iOS e viceversa è ora disponibile per tutti gli utenti della piattaforma di messaggistica. La notizia arriva dopo poco più di un mese dall’attivazione dell’analoga funzione nella versione beta del client. Ciò significa che anche chi utilizza ora una versione stabile dovrebbe ricevere l’attivazione della funzione che soddisfa – finalmente con uno strumento ufficiale – un’esigenza da tempo manifestata dagli utenti.
A new way to keep the chats that mean the most 📱📲 Today, you’ll have the ability to transfer your entire chat history from Android to iOS and vice versa. Now you have the freedom to switch to and from your preferred devices.
— WhatsApp (@WhatsApp) July 20, 2022
In sostanza la funzione permette di trasferire dall’app di WhatsApp per Android a quella per iOS le informazioni sull’account, la foto del profilo, le chat singole e di gruppo, la cronologia delle chat, i contenuti multimediali e le impostazioni. Non vengono però trasferite la cronologia delle chiamate e il nome visualizzato.
a 349 euro.