Era un addio annunciato: perché era nell’ordine delle cose, e perché Nintendo lo aveva già reso ufficiale a febbraio. All’epoca la notizia della chiusura dell’eShop di 3DS e Wii U, per quanto scontata, aveva però prodotto più di qualche strascico legato in parricolare alla scomparsa della libreria Virtual Console, che racchiude molti titoli del glorioso passato di Nintendo (NES, SNES, Game Boy, Game Boy Advance e Nintendo 64) e che non è mai stata davvero sostituita, anche se Switch Online pian piano ne sta raccogliendo l’eredità – e non caso si parla del possibile annuncio, a breve, dell’ingresso di GB e GBA all’interno del catalogo incluso nel Pacchetto Aggiuntivo.
Ad ogni modo, fino ad oggi la chiusura dell’eShop legato a 3DS e Wii U non aveva ancora una data precisa: ora però è arrivata la comunicazione ufficiale da Nintendo, e sappiamo che si tratterà del 27 marzo 2023.
Già dal 23 maggio di quest’anno, comunque, non è più possibile utilizzare un carta di crediti per aggiungere fondi all’account eShop sulle due console della scorsa generazione, mentre dal 29 agosto 2022 risulterà impossibile aggiungere fondi anche tramite le Nintendo eShop Card. Come spiegato dalla nota presente sul sito ufficiale (potete trovare tutti i dettagli seguendo il link in FONTE), il 23 marzo 2023 segnerà anche l’impossibilità di effettuare acquisti col proprio credito residuo sull’eShop Wii U e Nintendo 3DS, oltre che scaricare contenuti gratuiti come demo e DLC di cui si è già fatto acquisto.
