Asus ZenFone 9 torna ancora una volta sotto i riflettori con una serie di immagini in alta risoluzione che permettono di apprezzare le linee estetiche del nuovo smartphone del produttore taiwanese e a confermarne alcune caratteristiche tecniche. Non si può certo dire che siano mancate indiscrezioni sul prodotto, visto che la principale fuga di notizie è riconducibile alla stessa casa madre che lo ha mostrato (inavvertitamente?) in un video ufficiale, poi rimosso. Le nuove immagini provengono invece da una fonte ufficiale, ma spesso attendibile, ovvero il leaker SnoopyTech.
Il frontale è caratterizzato dalla presenza della fotocamera anteriore collocata nell’angolo superiore sinistro e da cornici abbastanza ridotte – il mento inferiore è un po’ più pronunciato.
Ma i veri elementi caratterizzanti l’estetica si trovano esaminando la parte posteriore su cui spicca il vistoso doppio obiettivo (abbastanza sporgente, come si può desumere dalle immagini che mostrano il profilo dello smartphone). Interessante notare che le diciture presenti nei pressi del doppio modulo posteriore confermano la presenza di una fotocamera con sensore da 50MP, ottica wide e sistema di stabilizzazione gimbal.