CONDIVIDI:

Microsoft ha annunciato la seconda generazione del portatile Surface Laptop Go che dà il cambio al primo modello lanciato nel 2020. Tutto come da programma, compreso il fatto che si tratti di un aggiornamento non così rivoluzionario. 

Il prodotto mantiene sostanzialmente invariate le linee estetiche del predecessore e le novità si concentrano sotto la scocca. Il nuovo Surface Laptop Go è infatti basato sul processore Intel Core i5-1135G7 di undicesima generazione che prende il posto del Intel Core i5-1035G1 di decima generazione. Anche questa volta Microsoft prevede un’unica configurazione lato processore, mentre le configurazioni di memoria prevedono 4 o 8GB di RAM, abbinati a SSD da 128 o 256GB. 

Il nuovo processore dovrebbe migliorare temperature e i consumi. Lato autonomia Microsoft si limita però a dichiarare il dato delle 13,5 ore, solo mezz’ora in più rispetto alle 13 ore di autonomia del precedente modello. Cambia anche il prezzo di partenza che è leggermente più alto: 679 euro contro il 649 del predecessore. C’è però da dire che ora anche il modello base è equipaggiato con un SSD da 128GBsparisce del tutto la precedente variante con memoria eMMC da 64GB (e per 30 euro in più non è male che sia sparita).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin