Alden Ehrenreich, noto per aver interpretato il giovane Han Solo nella pellicola Solo: A Star Wars Story diretta da Ron Howard, si unirà alla prossima serie Marvel Ironheart su Disney+, saltando dunque da un franchise a un altro ma restando sempre all’interno del mondo Disney.
Secondo quanto riportato dalla testata Deadline, che per prima ha condiviso la notizia, Ehrenreich reciterà insieme ai membri del cast precedentemente annunciati, ossia Dominique Thorne (If Beale Street Could Talk), Anthony Ramos (In the Heights), Lyric Ross (This Is Us) e Manny Montana (Good Girls). La serie ruoterà attorno alla storia personaggio Marvel, Riri Williams (Thorne), una geniale ragazza che si occuperà della creazione dell’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man, alias Tony Stark.
La Marvel Comics ha introdotto il personaggio di Williams nel 2016 in una storia prodotta dello scrittore Brian Michael Bendis e dell’artista Mike Deodato. Nei fumetti la protagonista è una studentessa di ingegneria super geniale di 15 anni che frequenta il MIT e progetta un’armatura simile all’armatura di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Tony Stark in seguito approverà la decisione di Williams di diventare una supereroina e darà il benestare all’utilizzo della sua armatura.