I prodotti Onkyo e Pioneer torneranno disponibili in Europa a partire dal prossimo autunno. L’annuncio ufficiale giunge da Premium Audio Company (PAC), la sussidiaria di VOXX International che ha acquisito i brand Onkyo e Integra nel 2021 tramite una joint venture con Sharp. PAC ha inoltre siglato un accordo con Pioneer avente per oggetto la licenza e la distribuzione di dispositivi audio con lo storico marchio giapponese.
Il ritorno dei prodotti Onkyo e Pioneer in Europa segna così la fine di un prolungato periodo di indisponibilità, giunto a seguito di un periodo molto difficile per Onkyo, che ha presentato l’istanza per fallimento lo scorso maggio. La divisione audio e video era però già passata ai nuovi proprietari e non ha condiviso il destino della casa madre, come precisato da una precedente dichiarazione del CEO di PAC.
La joint venture ha utilizzato i mesi trascorsi dal completamento dell’operazione per riorganizzare le attività. PAC sfrutterà i canali esistenti per la vendita e distribuzione in Europa dei prodotti a marchio Onkyo, Integra e Pioneer. Paul Jacobs, Presidente e Chief Executive Officer di Premium Audio Company, ha dichiarato: