Apple TV Plus ha annunciato di essere il servizio di streaming che ha ricevuto il maggior numero di nomination alla seconda edizione degli Hollywood Critics Association TV Awards: ben 53. Un altro indicatore della strategia “qualità più che quantità” adottata dalla piattaforma fin dall’inizio a distanza di qualche giorno dall’analisi di mercato di Self Financial.
Come probabilmente immaginerà chi li ha guardati, gli show che hanno ricevuto più nomination sono la commedia Ted Lasso e il drammatico Severance, con 12 ciascuno. Tra l’altro Severance, osserva Apple, è la serie drammatica che ha ricevuto più nomination in assoluto (almeno finora). Apple ha ricevuto riconoscimenti anche per The Morning Show, Prehistoric Planet, The Problem with Jon Stewart, WeCrashed e molti altri.
Guardando alla concorrenza, hanno avuto particolarmente successo This Is US di NBC, sempre con 12 nomination, e Succession di HBO Max con 11. In casa Netflix, invece, la serie che ha fatto meglio è stata Stranger Things con 9 nomination. Stesso risultato per Only Murders in the Building e Dopesick, due serie Disney (negli USA sono distribuite da Hulu, noi in Europa le possiamo vedere su Disney Plus). Squid Game si è fermata a 7 nomination, Loki a 6.
a 565 euro.