CONDIVIDI:

Hyundai sta portando avanti una precisa strategia legata all’utilizzo della tecnologia dell’idrogeno. Un piano che non è legato strettamente al mondo delle 4 ruote. Infatti, la casa automobilistica coreana, come sappiamo, intende promuovere una società mondiale basata sull’idrogeno entro il 2040. Dunque, l’idea è quella di sviluppare un ecosistema legato all’idrogeno che possa essere utilizzato in diverse ambiti.

Rientra in tale ampia strategia l’annuncio da parte di Hyundai di aver firmato un memorandum d’intesa multilaterale con parti pubbliche e private della Corea e della Repubblica Ceca. L’obiettivo è quello di realizzare all’interno di questo Paese europeo un ecosistema di mobilità basato sull’idrogeno.

UNA SOCIETÀ BASATA SULL’IDROGENO

Dunque, sia per la Repubblica Ceca sia per Hyundai, l’idrogeno giocherà un ruolo fondamentale nel cambiamento verso fonti energetiche ecologiche, affidabili ed economicamente sostenibili. Nell’ambito dell’accordo, Hyundai lavorerà per sostenere lo sviluppo di sistemi a celle a combustibile, promuovendo lo scambio di informazioni sull’industria dell’idrogeno, creando un’infrastruttura di distribuzione e ricarica dell’idrogeno e sviluppando e promuovendo tecnologie di produzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin