Sono probabilmente i primi telefoni ad aggiornarsi dall’inaugurazione della nuova community di OnePlus, e lo fanno con una release significativa, sebbene in beta. OnePlus 7, 7T e rispettive varianti Pro ricevono in queste ore la prima beta pubblica di OxygenOS 12, l’interfaccia utente OnePlus su base Android 12.
A qualcuno potrebbe apparire curioso che mentre Android 13 avanza rapidamente di beta in beta verso il mercato ci siano degli smartphone che conquistano solo adesso un Android 12 in uscita di scena, ma non va dimenticato il fatto che la serie OnePlus 7/7T ha ormai tre anni sulle spalle, ed è probabilmente al suo ultimo aggiornamento importante.
La prima beta della OxygenOS 12 porta novità importanti insieme alle patch di sicurezza di giugno 2022. Il rollout è partito dall’India, ma nel corso delle settimane sarà esteso alle altre regioni del mondo. Occorre un po’ di pazienza: forzare l’installazione delle build pensate per l’India è una pratica che l’azienda sconsiglia caldamente. Intanto ecco le novità indicate da OnePlus.
- OnePlus 7T Pro è disponibile online da Amazon Marketplace a 699 euro.
- OnePlus 7T è disponibile online da Amazon Marketplace a 369 euro.
- OnePlus 7 Pro è disponibile online da Amazon Marketplace a 869 euro.
-
OnePlus 7T Pro è disponibile su
a 669 euro.