CONDIVIDI:

Arrival, l’azienda inglese che sta lavorando su diversi veicoli elettrici che saranno commercializzati sia in Europa e sia in America, ha annunciato un importante accordo con Enel X per testare in Italia il suo autobus elettrico. Si tratta di una notizia interessante nell’ottica di voler favorire la crescita del trasporto pubblico elettrificato Se la sperimentazione andrà bene, l’Arrival Bus potrà entrare nel portafoglio di soluzioni di elettrificazione globale di Enel.

LA SPERIMENTAZIONE

Secondo quanto è stato comunicato, la sperimentazione sarà portata avanti da Enel X “sulla base di una matrice di analisi sviluppata dall’azienda per esaminare tutte le caratteristiche principali dei bus di Arrival“. Il tutto si svolgerà all’interno del Circuito di Vallelunga dove saranno utilizzati anche i servizi e le soluzioni avanzate di ricarica per veicoli elettrici di Enel X Way.

Questa partnership permetterà ad Enel X di rafforzare la sua offerta nei confronti delle autorità del trasporto pubblico a livello globale. Inoltre, rappresenterà un’importante spinta nel raggiungere l’obiettivo di Enel di oltre 20 mila autobus elettrici in servizio entro il 2030.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin