CONDIVIDI:

DxOMark lo scorso gennaio aveva messo sotto torchio il comparto fotografico di Oppo Reno4 Pro, che tra luci e ombre aveva totalizzato 108 punti e si era piazzato più o meno a metà della classifica globale, dalle parti di OnePlus Nord. Un risultato non entusiasmante ma comunque buono, che a quanto pare il fratello minore Oppo Reno4 5G riesce quasi ad eguagliare.

Con la sua fotocamera principale da 48 MP, l’ultra-wide da 8 MP e il sensore di profondità da 2 MP Oppo Reno4 5G nel complesso si è aggiudicato 105 punti, posizionandosi quindi poco sotto la versione Pro. I punti forti evidenziati da DxOMark sono un contrasto piacevole nella maggior parte delle immagini, un bilanciamento del bianco stabile, scatti bokeh buoni, un’accurata esposizione dei soggetti inquadrati nei video, che godono anche di una buona stabilizzazione. In generale, le prestazioni sono molto vicine a quelle di Reno4 Pro, e la maggiore differenza tra i due secondo DxOMark sta nella presenza di texture dalla resa migliore sul modello più costoso.

Per quanto riguarda i difetti, invece, ci sono da segnalare una resa dei colori spesso insoddisfacente e inaccurata, uno scarso dettaglio delle foto notturne, che sono caratterizzate da un rumore significativo, e delle foto catturate con la fotocamera grandangolare.

Oppo Reno 4 è disponibile online da ePrice a 309 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 26 May 2021, ore 06:54)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin