CONDIVIDI:

Redmi ha sollevato il sipario sul Note 8 2021, una riproposizione dell’originale modello lanciato nel 2019. Riproposizione è il termine più corretto esaminando la scheda tecnica che da un lato aggiorna un aspetto chiave come il SoC, ma dall’altro è quasi del tutto sovrapponibile a quella del modello originale. E anche l’estetica non fa segnare particolari guizzi di originalità, né voglia di innovare il design del primo modello: sul frontale spicca la fotocamera anteriore integrata nel notch, nella parte posteriore la fotocamera quadrupla integrata in un elemento verticale posizionato sul lato sinistro.

La vera novità è il chipset: si passa dallo Snapdragon 665 del Redmi Note 8 2019 al Mediatek Helio G85, abbinato a 4GB di RAM e 64 o 128GB di memoria di archiviazione espandibili.

Non cambia invece lo schermo da 6,3″ con risoluzione FHD+ e protetto da vetro Gorilla Glass 5 che si trova anche nella parte posteriore. Contrariamente a quanto prospettato da precedenti indiscrezioni lo schermo non supporta i 120Hz, ma si limita ai consueti 60HZ. Posteriore si trova anche il sensore di impronte digitali e la quadrupla fotocamera (48+8+2+2MP), mentre la batteria è sempre formata da un’unità da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin