CONDIVIDI:

Nel panorama in crescita degli Esport (state seguendo l’evento che abbiamo organizzato in collaborazione con Ford?), League of Legends è sicuramente uno dei nomi centrali, di quelli che spostano milioni di dollari e negli anni hanno riempito gli stadi con le competizioni più importanti, mostrando come l’attenzione e la partecipazione del pubblico sia paragonabile a quella degli eventi sportivi tradizionali.

L’anno scorso l’emergenza pandemica aveva frenato il campionato cinese, oltre a ridimensionare sensibilmente le fasi finali del mondiale: inizialmente si sarebbe dovuto trattare di un evento itinerante per varie città della Cina, ma poi questo progetto si è rivelato ovviamente inattuabile a causa delle circostanze sanitarie. Così il tutto si è ridotto ad un evento tenutosi a Shanghai, con i giocatori isolati in una “bolla”, un po’ come abbiamo visto pet gli atleti dell’NBA.

Oggi Riot Games ha annunciato ufficialmente la sede e la data della prossima competizione: le League of Legends Worlds Final 2021 si terranno infatti a Shenzhen, all’interno dell’Universiade Sports Centre (stadio dalle linee avveniristiche e dalla capacità di 60.000 posti), il prossimo 6 novembre.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 699 euro oppure da ePrice a 752 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin