CONDIVIDI:

L’iPad di 2a generazione è diventato ufficialmente “obsoleto”. Rilasciato meno di un anno dopo il primo iPad, nel marzo del 2011, l’iPad di seconda generazione ha rappresentato un importante passo in avanti soprattutto per quanto riguarda il design, anticipando anche quello che sarebbe poi stato utilizzato su diverse generazioni successive del tablet di Apple.

La società di Cupertino ha aggiunto iPad 2 nell’elenco dei prodotti “Vintage e obsoleti” nel maggio del 2019, considerandolo obsoleto in tutti i Paesi tranne Stati Uniti e Turchia, dove le leggi locali richiedevano ad Apple di continuare a considerarlo vintage. Nelle scorse ore, tuttavia, l’elenco è stato aggiornato ed è ora obsoleto in tutto il mondo.

iPad 2 fu presentato pochi mesi prima della scomparsa di Steve Jobs. Rispetto al suo predecessore, era più leggero e sottile di circa il 33% e c’era anche la colorazione bianca della cornice anteriore in alternativa alla nera. Tra le sue caratteristiche anche una fotocamera frontale per le chiamate FaceTime, un giroscopio e un processore Apple A5. La produzione fu ufficialmente interrotta nel marzo 2014.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin