CONDIVIDI:

Durante la sua conferenza annuale, Google ha annunciato Smart Canvas, un nuovo spazio collaborativo più flessibile, interattivo e “intelligente” di Workspace in cui creare Documenti, Fogli e Presentazioni. Con Smart Canvas, Google punta a rendere la collaborazione online ancora più fluida, come essere accanto ad un proprio collega.

Ad esempio, si potrà lavorare su Fogli e Documenti senza lasciare una chat room di Google oppure convogliare una chiamata Meets direttamente in un documento. Sarà possibile aggiungere (taggare) persone in un documento, semplicemente selezionandolo, o includere elenchi interattivi, ad esempio un elenco di attività da completare. Tutte queste attività possono anche essere assegnate a diversi utenti.

Quando viene menzionata una persona in documento vengono ora visualizzate informazioni addizionali tra cui la posizione, il ruolo lavorativo e tutte le info di contatto. Per inserire una menzione basta digitare il carattere “@” per visualizzare una lista di persone, file e appuntamenti. Le @-mention saranno inizialmente disponibili in Docs e meetings. e arriveranno in Fogli nei prossimi mesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin