CONDIVIDI:

MOBILIZE debutta in Italia a Bergamo, è gestito da un concessionario locale (Oberti) ed è il nuovo servizio di car-sharing elettrico che guarda nella direzione del cambio di paradigma che sta abbracciando la mobilità. Non solo una transizione green, dove l’intensità di quel verde dipenderà da quanto tutto il sistema sarà in grado di generare elettricità da fonti veramente sostenibili, ma anche un distacco dal concetto di auto come mezzo di proprietà.

Si tratta di un cambio generazionale: se prima l’auto era sinonimo di libertà perché legata al possesso di un mezzo in grado di spostarci, ora quella libertà vuole ridefinirsi in ottica di de-materializzazione. Muoversi significa trovare un’auto condivisa – meno traffico, meno parcheggi occupati, meno fermo delle auto quando inutilizzate – e usarla all’occorrenza con un paio di click sull’app correlata.

MOBILIZE è la business unit del gruppo di Renault che vuole costruire tutti quei servizi che vanno oltre all’automobile. Fortemente spinta da Luca De Meo, dopo il suo passaggio al gruppo francese, MOBILIZE punta a risolvere tre criticità.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 796 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin