CONDIVIDI:

Ci siamo. Dopo tanta attesa e molte indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, Samsung presenta ufficialmente i nuovi notebook Galaxy Book e Galaxy Book Pro – anche nella versione Galaxy Book Pro360 – prodotti che dovrebbero offrire un netto balzo prestazionale rispetto alla precedente generazione di portatili Samsung, proponendo allo stesso tempo un design compatto e ampia capacità di espansione.

SAMSUNG GALAXY BOOK

Iniziamo con il più chiaccherato della serie, il Samsung Galaxy Book, notebook da 15,6 pollici che, oltre alle prestazioni, guarda a contenere anche le dimensioni. Galaxy Book utilizza la Samsung Pro Keyboard ed è spesso appena 15,4mm; il design è poco elaborato e piuttosto lineare, sarà disponibile nelle colorazioni Mystic Silver e Mystic Blue. Quanto all’hardware, Samsung si affida a una piattaforma Intel Core 11a gen con opzioni per CPU fino a Core i7; la grafica sarà quella integrata Intel (Xe) o, in alternativa, una GeForce MX450, mentre risulta interessante il supporto al dual-storage (SSD) e connettività di ultima generazione con LTE e WiFi AX.

Nonostante le dimensioni compatte, questo notebook offre una buona dotazione di porte; a bordo sono presenti infatti due USB-C (Thunderbolt 4 si presume), due porte USB 3.2 Type A, HDMI 2.0b, jack audio da 3,5mm e lettore MicroSD.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin