CONDIVIDI:

E se la misurazione della pressione sanguigna fosse uno degli aspetti nuovi del prossimo pieghevole Samsung? Così sembrerebbe, andando a spulciare il brevetto registrato presso la USPTO in cui viene illustrato come il foldable – nelle immagini schematiche è rappresentato il primo Fold – possa essere impiegato per rilevare bio-informazioni come, ad esempio, la pressione arteriosa.

Il know-how Samsung ce l’ha: basta infatti ricordarsi che questa funzione è già attiva (anche in Italia) su Galaxy Watch 3 e Active 2, così come l’ECG. Insomma, l’idea è quella di rendere lo smartphone – pieghevole o classico che sia – uno strumento sempre più avanzato per avere un quadro del proprio stato di salute. Sempre tenendo presente che non si tratta di dispositivi medici.

Il brevetto mostra il pieghevole “in funzione”: la misurazione in questo specifico caso viene effettuata tramite dispositivi che si piegano verso l’interno, dunque proprio come Z Fold, Z Fold 2 o Z Flip. Per ottenere la misurazione del parametro è sufficiente poggiare il dito sui sensori integrati nella parte inferiore del display, tenendo semi-chiuso lo smartphone come da figura:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin