CONDIVIDI:

Né remake, né remaster, bensì “versione aggiornata”. è così che Yoko Taro si rivolge a NieR Replicant 1.22… (evitiamo di ripetere tutto il numero completo tanto, come ammesso dallo stesso Taro, non ha alcun significato preciso), il titolo in arrivo da domani su PlayStation 4, Xbox One e PC, di cui ora siamo pronti a parlarvi in sede di recensione.

Qualche settimana fa vi avevamo già anticipato qualcosa nel corso della nostra anteprima, incentrando maggiormente il discorso sul comparto tecnico e sul gameplay, mentre ora è giunto il momento di dare uno sguardo completo all’opera per capire se l’operazione annunciata da Taro è riuscita e cosa ha da offrire questa versione aggiornata del titolo del 2010, mai uscito dalla terra del Sol Levante.

Ricordiamo infatti che Replicant 1.22… si rifà al NieR Replicant pubblicato esclusivamente in Giappone, mentre in occidente venne distribuita la versione Gestalt (senza usare questo suffisso). Le differenze tra i Gestalt e Replicant si riducono esclusivamente all’età del protagonista e al suo rapporto con la piccola Yonah, la quale risulta essere la figlia del personaggio principale in Gestalt, mentre è la sorella minore in Replicant.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin