CONDIVIDI:

Mentre nel resto del mondo si parla già di 6G e delle prime aziende impegnate in tal senso, il 5G si sta diffondendo sempre più, seppur lentamente, e questo processo riguarda ovviamente anche il nostro Paese. WindTre ha deciso di pubblicare sul sito ufficiale una mappa dove verificare la copertura in tutta Italia.

I comuni coperti sino a questo momento dalla rete di nuova generazione sono 38, ma secondo quanto affermato dal CEO di WindTre Jeffrey Hedberg, già nel 2021 il numero salirà fino a 70. Il piano di espansione nazionale è focalizzato sulle aree a maggior traffico e include:

  • capoluoghi e territori provinciali di: Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Perugia, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Verona, Vicenza.
  • capoluoghi di provincia di: Ancona, Forlì, Gorizia, Latina, Ravenna, Trapani.

Come riferimento si prende la copertura all’esterno degli edifici ed ha puramente carattere indicativo. Per potersi connettere alla rete 5G è necessario disporre non solo di un dispositivo compatibile, ma anche di un’offerta mobile 5G o 5G Ready come ad esempio quelle della gamma Unlimited.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin