La gamma iPhone 13 arriverà con batterie più capienti rispetto a quelle degli iPhone 12. Ne è convinto l’analista Ming-Chi Kuo che continua a fare pronostici e anticipazioni sui prodotti della casa di Cupertino. Secondo Kuo Apple è impegnata a ripensare il posizionamento dei componenti per ricavare spazio utile ad alloggiare batterie più grandi di quelle attuali.
SLOT SIM E MODULI FOTOCAMERA ANTERIORE RIPROGETTATI
Non è del tutto chiaro come Apple intenda procedere per fare spazio alle nuove batterie. La fonte si limita a sottolineare che tra gli elementi riprogettati rientrano lo slot della scheda SIM e i moduli della fotocamera frontale. Il primo sarebbe integrato direttamente sulla scheda madre, i secondi di spessore più ridotto rispetto a quelli attuali. Un elenco delle modifiche non ancora completo che potrebbe comportare ulteriori affinamenti al design interno.
Secondo Kuo, come effetto collaterale la batterie più grandi determineranno un leggero aumento del peso dei nuovi iPhone. È verosimile prevedere un fisiologico aumento della durata della batteria, anche grazie all’arrivo della prossima generazione del SoC Apple e della nuova tecnologia applicata allo schermo – i modelli Pro dovrebbero integrare pannelli LTPO con refresh rate variabile e connessi benefici in termini di risparmio energetico.