CONDIVIDI:

Nikon annuncia NX Studio, nuovo software completamente gratuito per Windows e Mac per visualizzare, elaborare e modificare foto e video. La versione 1.0 è ora disponibile al download. Gli utenti Nikon non dovranno disperare, anzi: sono integrate infatti tutte le funzioni di visualizzazione di ViewNX-i e di elaborazione e ritocco di Capture NX-D, ora fruibili tutte in un unico ambiente di lavoro per un’ottimizzazione delle attività. Un’occasione ideale magari per mettere ordine a ciò che si è appreso durante il videocorso di fotografia che Nikon ha reso disponibile gratuitamente fino a dicembre scorso.

Nikon cita espressamente funzioni come Picture Control, il bilanciamento del bianco, la compensazione dell’esposizione per i file RAW, i punti di controllo colore per regolare il colore dentro una specifica area, il pennello di ritocco, l’applicazione degli strumenti di modifica da applicare (anche) alle immagini JPEG/TIFF e il caricamento delle immagini sul web.

Insomma, si tratta di un nuovo strumento intuitivo che permette ai fotografi Nikon di avere tutto sotto controllo in modo ancor più semplice rispetto a prima: è anche possibile trasferire in modo rapido le foto a Nikon Image Space ed è prevista la compatibilità con i software Nikon Transfer 2 e Camera Control Pro 2.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin