CONDIVIDI:

Continuano ad intensificarsi le indiscrezioni sul “foldable” di Apple, l’iPhone pieghevole che potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2023 e che sarebbe attualmente in una fase iniziale di sviluppo. Al momento, la società di Cupertino starebbe testando internamente diverse soluzioni con pannelli realizzati da Samsung, sicuramente la società leader per quanto riguarda questa tipologia di display che sta già utilizzando sui suoi Galaxy Fold, arrivato già alla seconda generazione, e sui Galaxy Z Flip.

Tuttavia, nuove indiscrezioni di fonte industriale punterebbero anche alla possibilità di un coinvolgimento di LG Display nello sviluppo dell’iPhone pieghevole. La società coreana, infatti, starebbe collaborando con Apple ma non è ancora del tutto chiaro se farà parte o meno dei fornitori di pannelli flessibili una volta iniziata la produzione. LG, come noto, ha sviluppato un prototipo di smartphone “arrotolabile”, il Rollable, ma ci sono forti dubbi sulla possibilità che possa realmente arrivare sul mercato.

Non è la prima volta che il nome di LG Display viene accostato ad Apple per quanto riguarda questo progetto. I primi “rumor” in tal senso risalgono addirittura al 2016 quando si parlava di una “task force” per sviluppare un display OLED flessibile per un modello di iPhone. Nei mesi scorsi c’erano state altre voci sul possibile coinvolgimento della società coreana ma parlando dei test interni è stata menzionata sempre e solo Samsung Display.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin