Per il Mi Note 10 Lite è arrivato il momento di aggiornarsi ad Android 11. Xiaomi ha iniziato nelle scorse ore la distribuzione di un nuovo firmware basato sull’ultima release del sistema operativo di Google e sulla MIUI, l’interfaccia utente sviluppata da produttore cinese, ancora in versione 12.
L’aggiornamento ha un peso di abbastanza importante, 2.3 GB che potrebbero risultare problematici per gli utenti che hanno occupato gran parte dei 64GB di spazio di archiviazione presente sul Mi Note 10 Lite che, ricordiamo, non è dotato di uno slot di espansione. Con questo aggiornamento, inoltre, arrivano anche le ultime patch di sicurezza di gennaio, che vanno a correggere alcuni problemi riscontrati nella versione precedente, oltre alle consuete ottimizzazioni delle prestazioni di sistema.
Il nuovo firmware, identificato con la build MIUI 12.1.1.0.RFNMIXM, è disponibile sulla versione global del Mi Note 10 Lite e verrà progressivamente rilasciato in tutti i Paesi. Qualora non fosse ancora arrivata la notifica relativa alla disponibilità via OTA è comunque possibile procedere all’installazione manuale scaricando il file dal link in FONTE.